Trading System ed operatività su Bund ed Indici (in particolare EuroStoxx future, Bund e Bond futures , EminiSp500, EminiNasdaq, EminiDowJones), interessante uscita di tutti i modelli nella giornata di venerdì (rimane in posizione un parziale short sul Bund Future).

Target raggiunti, mercato prossimo ad un reverse ed una correzione del trend? Possibile, fatto sta che la particolare situazione di uscita dei trading system su futures Eurex e CME, in una giornata come venerdì, si povera di volumi e direzionalità, ma potenzialmente nel mezzo di un trend forte ed in corso di consolidamento mi fa riflettere sulle possibili prossime mosse del mercato.

Nel frattempo cominciamo a guardare con attenzione i volumi dei futures del comparto Bond Americani (ZB e ZN)

dei bond futures Americani, oramai prossimi al rollover su dicembre…eh si, siamo già prossimi a trattare il contratto di dicembre.

In ogni caso, massima attenzione ai mercati, e massima attenzione ai segnali che arrivano dai trading system, la prima correzione del trend in corso potrebbe essere dietro l’angolo e rivelare un forte aumento della volatilità.

Lunedì in giornata saranno pubblicati gli aggiornamenti grafici e le posizioni dei trading system, per essere informato in anteprima, iscriviti alla newsletter premium di Quantirica !