Trading System Automatici ed operatività algoritmica su BOND futures (30 anni e 10 anni Americano).

Ancora una volta i Trading System di Quantirica Algorithmic Trading hanno beneficiato dell’ampio movimento sui BOND Americani, realizzando un profitto di tutto rispetto attraverso l’applicazione di logiche Trend Following.

 

La volatilità presente sui mercati, specialmente in questi giorni di indecisioni, declassamenti e dubbi economici di fondo, sta mettendo a dura prova i portafogli algoritmici.

 

I criteri di differenziazione del portafoglio, sia di struttura, che di mercato, stanno portando a performance di tutto rispetto, come evidente dalle immagini allegate.

Trading System Automatico sul Bond decennale Americano

US bond future decennale

Trading System Automatico sul Long Bond trentennale Americano

Trading system sul bond trentennale americano

 

L’idea di applicare dei Trading System Trend Following sui mercati Fixed income Americani, riveste una parte importante del portafoglio di trading system automatici, sia in termini si position sizing, che di asset.

Tutti i modelli implementati da Quantirica Algorithmic trading, hanno la caratteristica di essere completamente automatici, senza nessun intervento umano.

La specializzazione del team di Quantirica Algorithmic Trading è disponibile attraverso corsi di Trading sulla programmazione e progettazione di trading system automatici, direttamente presso la sala trading di Quantirica a Ferrara.

 

La tecnologia utilizzata da Quantirica è NinjaTrader , piattaforma di trading gratuita per lo sviluppo ed il test di trading system ed indicatori.

Il team di Quantirica è partner autorizzato da ninja Trader per la formazione finanziaria e lo sviluppo di indicatori e Trading System per Ninja Trader.

Puoi trovare l’elenco dei corsi e degli eventi di formazione di Quantirica a questo indirizzo:

Corsi di progettazione e programmazione di trading System