Anche se i volumi sono veramente al lumicino ed i mercati (futures in particolare) sono veramente sottili, siamo riusciti a mettere a segno un interessante trade short, con uscita precisa sul supporto ben definito dal PivotSniffer di Quantirica.

interessante la possibilità di aggredire il mercato con un bel trade long, operazione non effettuata, ma didatticamente perfetta, con un chiaro segnale di ingresso sul supporto sul primo supporto e stoploss sul livello a cui sono uscito, uno stop and reverse da manuale !

Nice short, nice gain and lovely long buy setup

L’immagine sottolinea il concetto di trade di brevissimo e di aggiustamento del rischio e position sizing in modo oggettivo.

Nel dettaglio 3 ticks di stoploss contro 13 di target, una bellissima operazione, sia nella potenzialità, che nella validità del livello che, mentre scrivo, si è dimostrato essere il minimo di giornata (con somma gioia).

pivotSniffer and the russel future

Vista la scarsissima presenza di volumi sui principali futures, i trades e, di conseguenza, l’aggiornamento del blog, riprendono dopo il Natale!!!

Buon Natale a tutti!

Buon Natale a tutti e Serene Festività!