Emini SP 500 price action e scalping sul future Americano per eccellenza, assolutamente liquidi e facilmente trattabile anche fuori dalla sessione regolare.

Spesso la sessione globex lascia ampi spazi di movimento, anche questa mattina il future emini sp500 ha segnato un veloce e consistente movimento rialzista, dai cui minimi si potevano prendere decisioni di trading interessanti basate su regole rigide di trading tra supporti e resistenze.

 

In ogni modo interessante lo scenario sui massimi, con un pulito doppio massimo, pattern di esaurimento del trend.

In situazioni simili è sempre buona cosa ricordarsi gli scenari di correzione, quindi aspettare un Pull Back sulla prima resistenza inserendo un ordine limit sul mercato, con stop posizionato un tick sopra al doppio massimo.

Tale configurazione è ideale poichè permette di definire un rischio implicito ben delineato e, di conseguenza, di aggiustare la position sizing secondo le regole canoniche.

 

 

Nello specifico, ingresso short via limit order a 1318.25, con stop posizionato a 1319e target a 1316.75.

I criteri di posizionamento del /dei target sono dovuto alla valutazione di punti di swing.

Questo articolo ha lo scopo di mettere in evidenza le possibilità che il mercato offre anche in termini di micro oscillazioni e di setup e di quanto il trading applicato con rigide regole di money management e position sizing, possa diventare profittevole.