Day Trading su Bund future con la piattaforma Ninja Trader e l’indicatore Pivot Sniffer ideato da Quantirica Algorithmic Trading per identificare supporti e resistenze dinamici.

Anche oggi, venerdì post 4 luglio, l’identificazione corretta di supporti e resistenze con il Pivot Sniffer, ha permesso un trading di precisione, con la perfetta classificazione dei livelli di massimo e minimo di giornata proprio su livelli di mercato dinamici.

pivotsniffer-indicatore-intraday-ninjatrader

 

Nello specifico ho riportato ed osservato il grafico a 15 minuti (che in queste giornate è molto più leggibile rispetto a timeframe veloci).

Nonostante la seduta precedente avesse dato un forte impulso rialzista, la mattina è stata caratterizzata fin da subito dal test del livello 142.42, livello di “vecchia data” ben considerato dal mercato.

Proprio in corrispondenza del livello è stato effettuato il massimo della giornata.

Nonostante i supporti fossero ben presenti sul lato ribassista, il minimo di giornata, segnato sui dati macro USA, è stato effettuato tre ticks sotto al supporto di area 141.42, quindi circa 100 ticks sotto al massimo.

Va sottolineato che in pura ottica speculativa e di day trading, durante i dati macro, non è buona cosa essere nel mercato e, in ogni caso, il trade è stato chiuso sul primo supporto a 142.18.

Ancora una volta il Pivot Sniffer ha evidenziato in modo egregio i supporti e le resistenze chiave della giornata.

 

Ricordo a tutti i lettori del Blog di trading di Quantirica che l’indicatore per ninja trader Pivot Sniffer è disponibile in prova gratuita.