Analisi dei volumi intraday, nuovo video di trading dedicato al mondo del mercato azionario e delle tecniche di analisi dei volumi e dei flussi di trading con la piattaforma Ticker Explorer di Quantirica Algorithmic Trading.

Questo articolo rimanda ad un nuovo video preparato da Quantirica S.r.l. con lo scopo di mettere in evidenza le potenzialità della piattaforma Ticker Explorer, nata dalle esperienze di mercato del team d Quantirica, con l’obiettivo di rendere visibile quello che le altre piattaforme di trading non riescono ad evidenziare.

Quando si parla di trading intraday, sia su azioni, che su futures e si include il tema dei volumi e dei flussi, non si può certo approssimare i dettagli operativi.

La piattaforma TickerExplorer è in grado di analizzare in tempo reale il flusso di mercato, attribuendo da quale lato (BUY o SELL) sono stati trattati i contratti e, soprattutto, con quale dimensione e frequenza.

La rappresentazione grafica e le varie visualizzazioni (delta, istogramma etc.), unita alla potenzialità di rappresentare i grafici a minuti, tick e numero di ordini, permettono al trader di fare trading con le tecniche dei volumi in modo funzionale e soprattutto semplice.

Quante volte abbiamo pensato a quanto sia poco comprensibile un grafico o un indicatore? Immaginate point and figure, Heiken Ashi o altri. Bene qui l’esperienza di Quantirica ha giocato un ruolo fondamentale, consentendo lo sviluppo di una piattaforma semplice, funzionale ed estremamente leggibile e pulita.

Ti consiglio di leggere questo articolo (che rimanda ad un video di trading) per scoprire quali sono le principali caratteristiche della piattaforma offerta da Quantirica per fare trading con le tecniche di analisi dei volumi.

Se sei interessato ad approfondire le tecniche di trading con i volumi o se semplicemente vuoi provare la piattaforma su mercato reale,contatta la sede di Quantirica per una trial di due settimane !