Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on gen 15, 2012 in Generale, TradingSystem | 0 comments

Trading System Automatico Euro Dollaro Future

Trading System automatici ed esempi di live trading presi direttamente dal mercato in tempo reale sul future euro dollaro, da cui si può osservare e comprendere il significato di consistenza di un trading system e di rapporto rischio / rendimento tra stoploss e profit target del modello.

Quando si ha a che fare con Trading System Automatici di tipo Trend Follower, ovvero ideati per sfruttare tutte le potenzialità del trend del mercato, si ha la necessità di valutare con molta attenzione il lato quantitativo e qualitativo del modello, esponendo le posizioni a prolungati movimenti di mercato.

Le scelte operative possono essere effettuate:

  • Prediligendo Stoploss ridotti e livelli di profitto molto ampi (almeno 3 volte il rischio iniziale)
  • Valutando in modo approfondito la Position Sizing del modello in funzione delle variabili strutturali del mercato e della posizione,
  • Utilizzando un BreakEven ed un trailing solamente in situazioni di mercato fortemente volatili e non direzionali.

La preparazione di un Trading System Automatico è un processo complesso ed articolato, fatto di sfumature ed astuzie sia operative, che di programmazione, il cui risultato
dipende essenzialmente dal modo in cui il modello è flessibile nell’adattarsi alle condizioni del mercato, continuamente variabili.

Le immagini dei grafici di trading sul future euro dollaro, come l’immagine di live trading sotto riportata, sono prese direttamente dal mercato reale ed hanno lo scopo di trasmettere la logica e la tecnica del trend following.

Trading System FX Future

Il più classico degli errori, quando si deve valutare un trading system automatico senza conoscerne la logica, è quello di osservare la percentuale di profittabilità e l’andamento del DrawDown come singoli aspetti della qualità del trading system.

Durante i corsi di programmazione e progettazione di Trading System organizzati da Quantirica Algorithmic Trading, abbiamo sempre, come punto fermo , la comprensione dei parametri statistici, qualitativi e quantitativi di un trading system dalla progettazione alla programmazione, dal test live sino alla valutazione dei risultati su mercato reale.

 

La progettazione e programmazione di un Trading System e’ un percorso complesso che richiede tempo, dedizione e tanta passione, proprio per questo motivo i partecipanti ai corsi di di trading organizzati da Quantirica Algorithmic Trading hanno la possibilità di osservare, valutare e capire il funzionamento di trading system automatici operativi su mercato reale.

 

Print Friendly
  • Delicious
  • Facebook
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • Twitter
  • RSS Feed