Emini S&P 500 al test dei supporti, articolo veloce, operativo, con attenzione al grafico ed al livello dei minimi di ieri sera.

Importante il test e la tenuta dei 1350 punti, livello identificato in modo Quantitativo dal Pivot Sniffer indicatore per Ninja Trader per il trading intraday e lo scalping.

Intraday price action trading emini sp500

 E’ importante capire che il livello 1350 punti, oltre ad essere un livello “tondo”, “psicologico”, insomma di quei livelli che piacciono e ti entrano in mente, è stato identificato in modo quantitativo il giorno 19 giugno 2012 e, da li, è rimasto come livello importante per il mercato.

Ovviamente il mercato è e, rimane, con una marcata tendenza ribassista, almeno nel breve.

Attenzione alle prime resistenze, che nella giornata odierna, possono essere caratterizzate da volatilità importante causata dai ribassisti che, in definitiva, vanno a shortare le resistenze.

Mi viene spesso chiesto cosa mi aspetto dal mercato, la mia risposta è sempre quella, non ho aspettative, anche se è bene sottolineare che un consolidamento del mini sp 500 di area 1366 – 1369 è auspicabile.

Uno sguardo veloce al Bund Future che, nonostante la forte scivolata degli indici USA, non ha messo a segno nuovi massimi, lasciando, di fatto, l’area 143.5+ ancora “da esplorare”

Trading intraday su bund future

I primi supporti importanti sono in area 142.65 e, successivamente, 142, obiettivi realizzabili anche nel breve-brevissimo periodo.

Ti ricordo che sul portale di Quantirica.it puoi iscriverti alla mailinglist per ricevere le idee di trading e i video tutorial per NinjaTrader in Italiano.