Rollover Futures Eurex Fixed Income, siamo prossimi alla scadenza del contratto di dicembre e, come in tutte le occasioni di rollover, ricordo a tutti che in diversi post nel blog di Quantirica, potete trovare informazioni sulla corretta procedura.

Quando si effettua un roll over con Ninja Trader (così come con ogni altra piattaforma) è fondamentale effettuare un puntuale e metodico backup dei dati storici, integrando le serie storiche per i backtest con i dati del contratto scaduto.

Le procedure sono semplici, anche se richiedono attenzione, metodo ed un minimo di dimestichezza con la piattaforma Ninja Trader.

In ogni caso, prima di effettuare il roll, è sempre consigliato ricaricare correttamente tutti i dati storici del contratto in scadenza e, mio personale consiglio, il giorno del rollover è sempre meglio essere già attivi sul contratto successivo.

Per intenderci, nella giornata di giovedì, l’attività sul comparto Fixed Income Futures su Eurex, sarà già sul contratto di Marzo 2013.

 

Mi viene chiesto, abbastanza spesso, dove reperire le informazioni. La fonte migliore è sempre quella del sito web dei vari Exchange, sotto ho messo l’immagine del Trading Calendar 2012 di Eurex, liberamente scaricabile.

Arrivati a questo punto non ci dovrebbero essere difficoltà nell’impostare i nuovi contratti futures su Ninja Trader, in ogni caso, di seguito ti metto un po’ di risorse aggiuntive che ho preparato.

Newsletter GRATUITA con video su Ninja Trader in ITALIANO

 Procedura di roll over con la piattaforma Ninja Trader