Giornata di forte trend per gli indici USA che dimostrano, ancora una volta, di avere una forza incredibile.

Proprio durante l’inizio delle trimestrali USA, capeggiate da ALCOA, gli indici americano fanno segnare un quanto mai inaspettato movimento rialzista.

La situazione è quanto mai preoccupante se raffrontata alla scarsissima attenzione dei mercati Europei per una ripersa di fiducia.

Nel frattempo i principali listini USA dovranno cominciare a fare i conti con le nuove regole che disciplinano gli abusi di mercato, come i vari algoritmi di manipolazione dei prezzi, o i modelli di gestione della liquidità sulla profondità del mercato.

rally_indici_usa_sp500

MarketWatch riporta l’articolo in toto, motivando le regole di tutela contro fenomeni di jitter e flash crash (oramai troppo frequenti)

Nel frattempo occhi puntati sui potenziali titoli da acquistare sul listino Italiano che, a dire di molti, evidenzia buone occasioni per strutturare il portafoglio nel medio termine.

Mi dispiace non aggiornare la pagine di Quantirica Algorithmic Trading su facebook, in queste ora facebook è down ed il social network per eccellenza è attualmente non raggiungibile!