Euro Dollaro future trading secondo la metodologia del price action, perchè il trading sui futures seguendo regole legatete solo alle dinamiche dei prezzi è una delle tecniche in assoluto più efficienti (e difficili da mettere in opera)

Il trading sui futures (in generale su tutti gli strumenti, ma sui derivati ancora di più) è una tipologia di trading altamente speculativa e richiede disciplina ed un piano ben preciso e strutturato.

Nel post di questa mattina, ho studiato il future euro dollaro attraverso l’analisi dei supporti e delle resistenze dinamiche del mercato, basando la metodologia di trading esclusivamente sulla gestione dei livelli di ingresso, di stoploss e di conseguenza, di rischio.

L’immagine sotto è evidente dei livelli che il future euro dollaro sta rispettando in modo preciso e pulito, lasciando spazio a trade ben strutturati sul lato rischio.

euro dollaro futureL’analisi di fondo è sempre effettuata su un time frame di lungo respiro, solitamente utilizzo un grafico a 60 minuti sulla sessione GLOBEX, su cui evidenzio i principali livelli di supporto e di resistenza attraverso l’indicatore per la piattaforma di Trading Ninja Trader Pivot Sniffer by Quantirica Algorithmic Trading.

 

L’idea di trattare i supporti e le resistenze del mercato, è solo il primo passo verso la completa autonomia di qualsiasi tipo di indicatore “lagging” ovvero in ritardo sul mercato (proprio perchè si forma con lo storico delle quotazioni).