TickerExplorer è la piattaforma di Trading con i volumi sviluppata da Quantirica Algorithmic Trading.

La presentazione della piattaforma per fare trading analizzando i volumi scambiato sui principali strumenti finanziari è stata presentata all’ITForum di Rimini il 19 maggio 2017, durante una sessione di live trading, in cui è stato possibile individuare un veloce setup ribassista sul Future FIB.

Con la piattaforma TickerExplorer il trading intraday con le tecniche di analisi dei volumi diventa chiaro e funzionale, attraverso l’evidenza dei volumi scambiati tra compratori e venditori per ogni singolo scambio.

Il trading con i volumi, applicato ai principali strumenti azionari e derivati Italiani, consente ai traders di mettere in luce i flussi di trading e di rendere chiaro ed leggibile il comportamento dei partecipanti al mercato, sia nella loro globalità, che attraverso uno specifico set di filtri utili a segmentare i volumi superiori o inferiori ad una determinata soglia di scambio.

I diversi grafici, a ticks, a minuti ed a numero di ordini, offrono innumerevoli potenzialità di analisi, permettendo una facile identificazione delle mani forti e dei player di mercato che sono in grado di fornire l’impulso necessario a creare un trend, o più implementante a conferma del movimento in atto.

Quantirica S.r.l. ha sviluppato la piattaforma TickerExplorer per analizzare i volumi attraverso specifici algoritmi di identificazione degli scambi in tempo reale, necessari a valutare con precisione i livelli di prezzo ai quali i partecipanti del mercato stanno trattando.

Il motto della piattaforma è semplice ed effettivo: “noi vi raccontiamo l’altro lato della storia”. Sappiamo perfettamente che il trading, specialmente intraday è una cosa seria e nulla va lasciato al caso e, proprio per questo, abbiamo sviluppato con estrema attenzione e conoscenza, una piattaforma di analisi dei volumi al passo con i tempi, ideata per funzionare anche su mercati particolarmente volatili e veloci.

Ad oggi è possibile provare la piattaforma di trading con i volumi TickerExplorer e testare le possibilità di trading da una prospettiva diversa, chiara, funzionale e senza “fronzoli”.