Indici in una situazione pericolosissima, EuroStoxx, DAX, SPMIB, insomma non si salva nessuno.

Osservando il future S&P500 è evidente come la situazione di equilibrio sui supporti di area 1350 punti, sta lentamente cedendo, lasciano aperta la strada ad un potenziale movimento ampio e prolungato, fino al test dei successivi livelli di supporti in area 1333 e 1324.

Qualitativamente sono supporti validati , quanto ad eventuali decisioni sulla loro tenuta e, di conseguenza, per la costruzioni di operazioni veloci, non mi sentirei di prendere un considerazione nessuna trade, solo ed eventualmente uscite dalla posizione.

I livelli che vedi disegnati sul grafico sono supporti e resistenze tracciati in modo completamente automatico, secondo un approccio quantitativo e qualitativo. L’indicatore che traccia automaticamente i livelli si chiama PivotSniffer ed è disponibile per la piattaforma di trading professionale NinjaTrader.

analisi tecnica e livelli di trading di maggiori indici azionari

Quanto al posizionamento dei TradingSystem, è bene osservare che la grande maggioranza dei trend follower ha preso profitto soprattutto sul lungo rally dei bond e del BUND , mentre l’esposizione sugli indici azionari è ancora poco marcata.

I trading system sviluppato dal team di Quantirica sono modelli quantitativi completamente automatici disegnati per la piattaforma NinjaTrader.

 

Se sei interessato a conoscere o approfondire la piattaforma di trading NinjaTrader, compila i campi qui sotto ed inoltra la richiesta.

Il Team di Quantirica organizza in modo esclusivo per gli utenti registrati webinar e tutorial di trading.