Emini SP 500 scalping a rischio controllato, trade interessante sul future E mini S&P 500 in un caldo venerdì agostano.

Sembra un contraddittorio, ma anche nelle operazioni più strette è possibile controllare attentamente il rischio, il rendimento e la position sizing.

Il Pivot Sniffer indicatore per Ninja Trader sviluppato da Quantirica Algorithmic Trading, ancora una volta, ha permesso l’identificazione di un livello utile ad un profittevole trade a rischio controllato, ovvero con una precisa identificazione di stoploss e take profit, nonché con una ben chiara definizione della position sizing.

I grafici del mini SP 500 future evidenziano i supporti che mi hanno permesso di definire in modo oggettivo i livello di ingresso ed uscita, livelli puntualmente confermati, in modo preciso dall’ indicatore Pivot Sniffer (disponibile in prova gratuita).

emini-sp-500-scalping-rischio-controllato

 

I supporti e le resistenze sono un concetto di trading della “vecchia scuola”, direi quasi un ever green, utile, anzi essenziale, nella definizione oggettiva dei livelli di trading e, se usati con l’indicatore Pivot Sniffer, diventa un perfetto modo per definire il rischio oggettivo di trading e, nello stesso tempo, di gestire una corretta position sizing.