Analisi tecnica e target price su bund future, oramai sempre più prossimo il raggiungimento di livelli importanti per il BUND Future che, dopo un lungo ed incessante trend rialzista, è prossimo a segnare un importante livello che, da inizio anno, è pari a 530 ticks dal minimo di inizio anno.

L’idea che la platea di trader ed investitori sia ancora “anestetizzata” dal forte movimento sui principali mercati azionari e cash, mi offre l’opportunità di analizzare, con le tecniche di Price Action Trading e di Analisi Tecnica, un timeframe giornaliero, timeframe di fondo ideale per evidenziare la forza dei movimento ed i possibili target.

Non dimentichiamoci che l’analisi daily è vastamente utilizzata, soprattutto sui desk Istituzionali che necessitano di posizionare vasti portafogli in ottica di medio periodo, sia per operazioni di copertura, che di speculazione pura.

bund daily price action ed analisi tecnica

bund daily price action ed analisi tecnica

L’analisi secondo le tecniche di Price Action Trading, che abitualmente utilizzo, non solo per il trading intraday, mi ha permesso di identificare un movimento di massimi e minimi crescenti, come da manuale!

price action su bund future, analisi del trend

price action su bund future, analisi del trend

L’identificazione di in trend è un processo non sempre facile ed immediato, l’idea di applicare le basi del trading, in modo semplice, è un ottimo inizio. Cosa diversa è per la gestione del trade che, inevitabilmente richiede l’identificazione di stoploss e la valutazione di potenziali target do mercato.

 

Il team di Quantirica Algorithmic Trading è specializzato nell’applicazione di tecniche di price action trading e di analisi tecnica applicata sia per il trading discrezionale, che per lo sviluppo di trading system.